Organi del Centro

Sono organi del Centro

Il Consiglio scientifico

Il consiglio Scientifico è l’organo di indirizzo, di programmazione e di deliberazione delle attività del Centro. Il consiglio è composto da rappresentanti delle Università convenzionate, in ragione di un massimo di n. 2 per ciascuna di esse, i rappresentanti sono eletti all’interno degli aderenti al Centro.

Il Consiglio d’amministrazione

Il Consiglio d’amministrazione è l’organo di deliberazione e di controllo della gestione amministrativa contabile. Esso è composto dal Direttore del Centro, che lo presiede, e dai rappresentanti delle Università convenzionate in ragione di n. 1 per ciascuna di esse, designati dai rispettivi Rettori, su proposta degli aderenti.

Il Direttore

Il direttore del Centro rappresenta il Centro, è consegnatario dei beni ed è responsabile, in qualità di ordinatore secondario di spesa, della gestione amministrativa e contabile del Centro.
Il Direttore del Centro è eletto tra i professori di ruolo e fuori ruolo esercitanti il tempo pieno, a maggioranza relativa degli aventi diritto. L’elettorato attivo è costituito dai componenti il Consiglio scientifico.